lunedì 23 febbraio 2015

La scelta..







Conosco un chirurgo famoso, un mio amico. Quando andò in pensione, tutti gli amici gli organizzarono una festa di commiato. Tutti danzavano e celebravano, ma io lo guardavo: era triste.
Io avvicinai e chiesi: "Cosa succede? Dovresti essere contento.
Questa gente è qui per festeggiarti."

Rispose: "Sono triste perchè io non ho mai voluto essere un chirurgo. Volevo fare il musicista. I miei genitori mi hanno costretto, e poichè non ero forte abbastanza da ribellarmi, hanno distrutto la mia vita.

Gli dissi: "Ma sei diventato uno dei più grandi chirurghi del paese!"

Rispose: "Chi se ne importa! Anche se fossi il peggior musicista del paese sarei contento. Sarebbe stata la mia scelta, la mia individualità, la mia espressione, la mia firma."

Ribattei: "Ma non è mai troppo tardi, anzi conosco un musicista e te lo presenterò"

Visse ancora quindici anni e morì appagato, sebbene non divenne un musicista famoso.



Osho












Devozione vuol dire questo

stare attento a non farsi manipolare e trovare la propria strada da solo..

E' rischioso, ma ripaga enormemente !!
























Nessun commento: