venerdì 23 settembre 2011

Io stesso busserò per entrare!

Si racconta che un giorno Buddha avesse raggiunto le porte del Nirvana.
Le porte erano aperte e tutti gli altri Buddha danzavano e cantavano per dargli
il benvenuto, perchè accade raramente che un essere umano diventi un Buddha.
Tutti gli antichi Buddha si erano radunati per quella festa d'accoglienza al Buddha.
Ma lui non entrò.
Tutti lo pregavano di entrare nel Nirvana insieme con loro, ma egli rispose:
"A meno che tutti gli essere dietro di me non entrino anche loro, io resterò fuori
perchè, una volta entrato, io scomparirò come essere e non potrò più aiutarli.
Vedo milioni di persone che inciampano nel buio della loro esistenza.
Anch'io nello stesso modo ho annaspato nell'ignoranza e vorrei dal loro una mano.
Per favore, chiudete la porta: quando saranno arrivati tutti,
allora io stesso busserò per entrare"






Impegnarsi a vedere

tutte le conseguenze

delle nostre azioni

sugli altri!


Nessun commento: